Garanzia IPOTOOLS

IPO Technik-Handels GmbH concede una garanzia a tutti i clienti per tutte le tagliatrici al plasma e/o saldatrici di marca IPOTOOLS acquistate direttamente da IPO Technik-Handels GmbH.

La garanzia copre i componenti all’interno del dispositivo, in particolare il circuito stampato e l’inverter. Non include l’alloggiamento, i componenti dell’alloggiamento così come i collegamenti, i cavi di terra e i tubi flessibili. Inoltre, non copre gli accessori e le parti soggette a usura fornite.

Condizioni di garanzia

1. Garante

Il garante è l’azienda

IPO Technik-Handels GmbH
Otto-Lilienthal-Str. 4
88046 Friedrichshafen
Germania
Email: [email protected]
Website: www.ipotools.it

La garanzia va fatta valere nei confronti del garante.

2. Ambito di applicazione personale

La garanzia si applica in egual modo agli imprenditori e ai consumatori.

3. Ambito territoriale

La garanzia è valida nell’area degli stati membri dell’UE.

4. Ambito di applicazione

La garanzia di sette anni si applica solo alle saldatrici elettroniche e alle taglierine al plasma del marchio IPOTOOLS, che sono state consegnate da IPO Technik-Handels GmbH a partire dal 29 aprile 2021. La garanzia non si applica alle apparecchiature vendute come B-goods o usate attrezzatura.

5. Ambito tecnico

La garanzia copre i componenti che si trovano nella custodia del dispositivo, in particolare il circuito stampato e l’inverter. Non copre la custodia, i componenti della custodia, lo schermo LCD e le connessioni, i cavi di messa a terra, i portaelettrodi e i fasci di tubi flessibili. La garanzia non comprende gli accessori e le parti soggette ad usura forniti.

6. Contenuto della richiesta di garanzia

La garanzia dà diritto alla riparazione gratuita delle parti danneggiate coperte dalla garanzia.

7. Diritto di successiva consegna

IPO Technik-Handels GmbH ha il diritto di fornire un nuovo dispositivo invece della riparazione.

8. Diritto di sostituzione per i modelli fuori produzione

Se un dispositivo identico non è più venduto da IPO Technik-Handels GmbH o dal produttore del dispositivo al momento della richiesta di garanzia, IPO Technik-Handels GmbH ha il diritto di fornire un prodotto equivalente o di qualità superiore, non identico dispositivo che soddisfi pienamente i requisiti tecnici del dispositivo. Per l’equivalenza non è il valore di sostituzione al momento della richiesta di garanzia, ma il valore al momento dell’acquisto che conta.

9. Esclusione di pretese di vasta portata, in particolare per danni

Non ci saranno ulteriori rivendicazioni nell’ambito della garanzia. In particolare, non vi sono richieste di risarcimento danni, in particolare per danni consequenziali.

10. Durata e Inizio della Garanzia

Il periodo di garanzia è di sette anni e inizia con la data della fattura.

11. Relazione con rivendicazioni legali

La garanzia si applica in aggiunta alle rivendicazioni legali per i difetti. Questi non sono in alcun modo limitati dalla garanzia.

12. Asserzione

La garanzia deve essere esercitata per i clienti che hanno acquistato direttamente da IPO Technik-Handels GmbH inviando la richiesta di riparazione in formato testo (e-mail o lettera) a IPO Technik-Handels GmbH e inviando il dispositivo a IPO Technik-Handels GmbH a il seguente indirizzo:

IPO Technik-Handels GmbH
c/o K36302 LogoiX
Wasserburger Str. 50a
83395 Freilassing
Germania

Per l’esercizio della garanzia è necessaria la presentazione della fattura originale, dalla quale risultano i dati del prodotto e dell’acquirente.

13. Costi di spedizione

Il cliente sostiene le spese di spedizione alla IPO Technik-Handels GmbH. I costi della spedizione di ritorno dal produttore IPO Technik-Handels GmbH al cliente sono a carico di IPO Technik-Handels GmbH.

Se l’indirizzo di spedizione dell’acquirente al momento della richiesta di garanzia differisce dal suo indirizzo di spedizione al momento dell’acquisto e se l’indirizzo di spedizione al momento della richiesta di garanzia non si trova in uno stato membro dell’Unione Europea, IPO Technik-Handels GmbH sosterrà solo i costi della spedizione di ritorno che sarebbero sostenuti se una spedizione di ritorno fosse effettuata all’indirizzo di spedizione dell’acquirente al momento della conclusione del contratto di acquisto. A causa dei costi aggiuntivi, IPO Technik-Handels GmbH può subordinare la spedizione del reso al preventivo rimborso da parte dell’acquirente.

14. Esclusione di garanzia

La garanzia è esclusa se il difetto è stato causato da un uso improprio del dispositivo. Se il dispositivo non è stato sottoposto a una corretta manutenzione e nel frattempo si verifica un difetto, il diritto alla garanzia decade. La garanzia è esclusa in particolare se il difetto è dovuto al fatto che il cliente non ha seguito le istruzioni per l’uso o ha effettuato personalmente lavori di riparazione all’interno del dispositivo. La garanzia è altresì esclusa se il difetto è stato causato da un evento esterno casuale.