Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d’acquisto viene stipulato con IPO Technik-Handels GmbH.

L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un nostro invito vincolante a presentare un’offerta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

Mezzi tecnici per la correzione

Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano

Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all’invio in forma scritta dei dettagli dell’ordine assieme alle condizioni generali.

È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell’account cliente.

4. Modalità di consegna

I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.

La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)

Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell’intero importo.

Carta di credito

Contestualmente all’invio dell’ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.

Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente con contestuale addebito della carta di credito.

PayPal

Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare l’importo tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dell’ordine inviteremo PayPal ad avviare l’operazione di pagamento.

Subito dopo, l’operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all’interno del processo d’ordine.

PayPal Plus

Nell’ambito del servizio di pagamento PayPal Plus, le offriamo diversi metodi di pagamento che fanno parte dei servizi Paypal. Di seguito viene reindirizzato al sito web di PayPal, dove potrà indicare i propri dettagli di pagamento, acconsentire al trattamento da parte di PayPal dei propri dati e confermare il mandato di pagamento a PayPal.

Se ha selezionato il metodo di pagamento PayPal, per poter pagare con tale metodo deve essere già registrato presso il fornitore o registrarsi prima nonché autenticarsi con i propri dati di accesso. L’operazione di pagamento viene effettuata in automatico da PayPal subito dopo la conferma del mandato di pagamento. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all’interno del processo d’ordine.

Carta di credito tramite PayPal

Se ha selezionato la carta di credito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter effettuare il pagamento. L’operazione di pagamento viene effettuata con addebito della carta subito dopo la conferma del mandato di pagamento previa autenticazione e legittimazione preliminare del titolare effettivo della carta da parte dell’operatore della carta stessa, richiesta da PayPal. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all’interno del processo d’ordine.

Pagamento previa fattura tramite PayPal

Quando ha selezionato il pagamento previa fattura come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l’importo della fattura. Dopo l’esito positivo della verifica dell’indirizzo, del controllo di solvibilità nonché dopo la conclusione dell’ordine, cediamo il nostro credito a PayPal. Di conseguenza, l’obbligo di pagamento potrà essere adempiuto con effetto estintivo soltanto nei confronti di PayPal. Al processo di pagamento tramite PayPal si applicano – in integrazione ai nostri termini e condizioni – anche i termini contrattuali di PayPal assieme all’informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni nonché per leggere il testo dei termini Paypal sul pagamento previa fattura per esteso, si rinvia all’indirizzo: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/pui-terms?locale.x=en_DE.

6. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

7. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L’eventuale inerzia del cliente al riguardo non incide in alcun modo sull’applicabilità o sull’esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del cliente ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell’impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.

8. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

8.1 Responsabilità per vizi

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge.

8.2 Garanzie e servizio clienti

Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.

Servizio clienti: E-Mail: info@ipotools.it

9. Responsabilità

Fatte salve le norme imperative e cogenti nell’ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:

• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;

• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;

• in caso di promesse di garanzia, se concordate;

• nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all’esecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.

10. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

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