La saldatura MIG o MAG può essere eseguita con la stessa saldatrice. La differenza tra MIG e MAG è che la saldatura MIG utilizza il gas inerte argon (Ar), mentre la saldatura MAG utilizza il gas attivo CO2 o una miscela di anidride carbonica (CO2) e argon (Ar) come gas protettivo.
Il processo viene eseguito con una torcia per saldatura MIG, che si differenzia dalla torcia TIG in quanto non è richiesto alcun elettrodo di tungsteno poiché viene utilizzato un filo di saldatura che viene alimentato dal dispositivo attraverso la torcia MIG. Lavorare con una saldatrice MIG è più facile che lavorare con una saldatrice TIG e quindi è anche il processo di saldatura più comune.
Con le nostre saldatrici MIG MAG puoi saldare facilmente materiali in tutte le posizioni, come acciaio inossidabile, alluminio e leghe di alluminio.
Nella nostra offerta troverete anche i modelli MIG MAG con funzionamento Sinergico, che consente di impostare parametri preprogrammati per un cordone di saldatura forte e omogeneo a seconda del diametro del filo e della combinazione di gas.
BLOG MIG